Problemi di connessione

# Domande frequenti

  • Come mai la mia connessione oggi è lenta?
  • Come mai la mia connessione è assente?
  • Il nome della mia rete WiFi non è più visibile oppure è visibile un nuovo nome diverso dal precedente, cosa devo fare?
  • Alcuni dispositivi riescono a collegarsi mentre altri no, come posso risolvere?


# Controllo dei dispositivi
Prima di tutto bisogna controllare che i proprio dispositivi siano accesi e funzionanti: se avete accesso facilitato all'antenna potreste controllare se i LED di stato sono accesi (in base al modello di antenna che avete vi consigliamo di consultare questa pagina per maggiorni informazioni); controllare pure che i LED di stato del router siano correttamente accesi (anche qui in base al modello di router che avete vi consigliamo di consultare questa pagina per maggiori informazioni).

# Cosa fare
Se anche avendo verificato che i vostri dispositivi sono accesi e funzionanti ancora il problema non è stato risolto potrebbe essere utile un riavvio di questi ultimi: per il riavvio dei dispositivi basta semplicemente togliere l'alimentazione.

Se anche il riavvio dei dispositivi non aiuta la risoluzione del problema allora potete aprire un ticket tramite questa pagina specificando il problema riscontrato e le eventuali prove effetuate.

# Importante: cosa non fare
È importante durante queste operazioni prestare attenzione a non resettare il router, in tal caso bisognerà intervenire sul posto per la riconfigurazione del dispositivo. Inoltre è importante notare che se il router è stato resettato non sarà possibile utilizzare la connessione fino alla sua riconfigurazione.

Article Details

Article ID:
2
Category:
Date added:
20/07/2020 10:13:17
Views:
676
Rating (Votes):
(1)